Avv. Paola Paleari

È titolare dello studio professionale ed esperta del settore civile.

È specializzata nel diritto di famiglia, dei contratti, delle esecuzioni, oltre che gestore della crisi di sovraindebitamento.

Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza secondo il vecchio ordinamento con indirizzo di giurista di impresa presso l’Università degli Studi di Milano. 

È iscritta all’ordine degli avvocati di Monza dal 2009, con titolo professionale conseguito nel 2008 presso la Corte di Appello di Milano, a pieni voti.

È costantemente attiva nell’aggiornamento professionale e partecipa dal 2008 a plurimi convegni in tema di conflitto familiare, separazione e divorzio, affido condiviso, gestione e salvaguardia del patrimonio familiare, impresa familiare, responsabilità civile in ambito familiare, relazioni di coppia e patrimonio, trust e successioni.

Dal 2009 è membro iscritto alla Camera Civile di Monza ed ha partecipato con profitto ai moduli organizzati dall’associazione in tema di contrattualistica e tecniche di redazione contrattuale, di responsabilità contrattuale e precontrattuale, governance dell’impresa e compliance.

Dal 2009 svolge ed è il referente per il servizio di utilità sociale “Punto Famiglia” organizzato dall’associazione ACLI di Vimercate.

Dal 2011 è autore di articoli giuridici scientifici sulla rivista di diritto on line di rilevanza nazionale “Diritto e giustizia”, edita Giuffrè Francis Lefebvre S.P.A.

Nel 2019 ha partecipato con profitto al corso di formazione per gestori della crisi da sovraindebitamento organizzato dalla Fondazione Forense di Monza, conseguendo l’idoneità all’iscrizione nei relativi registri e procedendo alla relativa iscrizione presso l’elenco nazionale dei gestori della crisi di sovraindebitamento.

 

CV Paleari

e-mail: p.paleari@avvpaleari.it

News Giuridiche

mag20

20/05/2022

Le pensioni degli avvocati e la sostenibilità del sistema pensionistico

Il rapporto Censis sull’Avvocatura voluto

mag20

20/05/2022

Addetti all’Ufficio per il processo: sciolti i dubbi su pratica forense e partita iva

È possibile continuare la pratica forense

mag20

20/05/2022

Dichiarazione precompilata: il controllo formale

Il sistema fiscale italiano è, notoriamente,